A partire dal 31 marzo, ogni domenica, alle ore 11.00, le guide di Castel Valer faranno rivivere gli antichi fasti del castello agli ospiti più piccoli. Il percorso, consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni, è il medesimo di quello dedicato al pubblico adulto cosicchè anche gli accompagnatori (genitori, nonni oppure zii) potranno visitare tutti gli spazi del castello e carpirne la storia raccontata dalle guide con un linguaggio più semplificato e interattivo.

La visita sarà una vera e propria caccia all'indizio. Cartina alla mano, i piccoli ospiti dovranno cercare i particolari raccontati, attraverso indizi storici, dalla guida che, alla fine, li incoronerà e li investirà di uno degli stemmi delle varie famiglie nobiliari rappresentati nel celebre salone degli stemmi del castello.

E se i bimbi saranno attenti… potranno pure diventare re e regine del castello.

La visita guidata dura 60 minuti e per poter accedere al castello è necessario acquistare il proprio biglietto presso la biglietteria organizzata nello splendido Palazzo C. A. Pilati nella piazza centrale del paese di Tassullo.

Il castello dista dalla biglietteria 15 minuti a piedi tra i meleti della Val di Non.

Municipio di Tassullo
Piazza Carlo Antonio Pilati
38010 Tassullo - TN

Tel. 0463 830133
info@visitvaldinon.it
www.visitvaldinon.it

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione.